Naturopatia

La figura del naturopata e la naturopatia

La Naturopatia è una disciplina che si ispira alla visione olistica del mondo dove  mente e corpo sono connessi e rappresenta l’insieme dei metodi naturali al servizio del benessere, inteso come qualcosa che interessa ogni parte del nostro corpo, e della qualità della vita.

Il naturopata, con le sue conoscenze di discipline olistiche che si riallacciano alle Grandi Tradizioni Orientali ed Occidentali (tra le quali l’uso degli oli essenziali,  l’uso dei cristalli e dei colori, degli oligoelementi, l’Ayurveda, le tecniche di  massaggio,  l’erboristeria, l’iridologia e i Fiori di Bach) è dunque un operatore del benessere.

Tanti sono i motivi per cui ci si può rivolgere al naturopata: per supporto alla medicina convenzionale, per debolezza psicofisica e stress psicofisico, per disturbi cronici di vario genere, per ansia, irritabilità, insonnia, quando ci si ammala spesso senza motivo, per avere consigli per affrontare meglio i malanni che si presentano durante le varie stagioni dell’anno e nelle varie stagioni della vita.

Egli si prenderà cura della persona che vi si rivolge dandole un aiuto concreto per recuperare o mantenere lo stato di benessere psicofisico , non solo lavorando assieme  ed oltre la “medicina convenzionale” , ma anche in modo personalizzato ed individuale. Il naturopata potrà dare alla  persona che chiede il suo aiuto degli strumenti preziosi per comprendere e ad affrontare in m modo diverso gli eventi della vita accompagnando e consigliando la persona durante il suo percorso appunto di benessere.


 

naturopatia