Consulti sui Fiori di Bach

Consulti per i Fiori  di Bach

Un consulto per i Fiori di Bach permette di capire in che modo l’organismo ha dovuto reagire per far fronte agli eventi della vita .
I Fiori di Bach  suggeriscono semplicemente al nostro organismo una strategia diversa da quella sinora adottata per far fronte a questi eventi. Correggere a fora e in maniera repentina  gli equilibri che il corpo ha trovato, sarebbe traumatico. Il Consulto floriterapico  dura dai  40 minuti ad un’ora e permette di individuare i Fiori di Bach in questo caso,  di cui una persona ha più bisogno in quel momento della sua vita e aiuta in  un percorso graduale . Il contatto col floriterapeuta attiva il processo di guarigione attiva nel paziente, che così  inizierà a conoscersi e ad interessarsi alla propria guarigione.

Fiori di Bach per Bambini e Animali

E’ abitudine frequente  curare bambini, neonati, animali e piante tramite i Fiori di Bach. Tramite un sostituto (la madre, il padre o il padrone dell’animale o della pianta) è possibile infatti individuare i Fiori di Bach adatti.

Fiori di Bach per la guarigione del Corpo

I Fiori di Bach sono quasi universalmente utilizzati per curare tematiche a livello delle emozioni e sul piano mentale. Lo stesso Bach però aveva invece utilizzato i Fiori  per curare sintomi e problematiche anche di natura fisica, esterna ed interna.
Oltre al classico uso interno (soluzione idroalcolica da assumere per via orale) i Fiori di Bach sono ora applicati anche  in creme, pomate, unguenti, oli e gel. Tramite l’applicazione locale di un Fiore è possibile trattare sintomi di varia natura. I Fiori di Bach vengono usati sempre di più in massaggi, diffusori per ambiente e nell’acque del bagno.

I Fiori e Costituzioni caratteriali

Un utile strumento per aiutare ad individuare i fiori di Bach corretti sono le tipologie caratteriali associate a i Fiori di Bach. Tipologia Kinestetica, Emozionale, Rigida, Mista.